La Ginnastica dinamica militare italiana arriva in Piazza del Popolo. Domenica 17 luglio, alle ore 19, si terrà la presentazione del corso, con una lezione di prova. La GDM è una disciplina sportiva riconosciuta e certificata Coni che consiste in esercizi a corpo libero. Si lavora a piedi nudi, per stimolare la circolazione e migliorare la postura, completamente a corpo libero, quindi con esercitazioni in contro resistenza.

“Siamo felici di ospitare questa manifestazione che conferma e rafforza la vocazione sportiva della nostra città. Questa tipologia di ginnastica si rivolge a un’ampia fascia di popolazione, dando così modo a chiunque di poter migliorare la propria forma fisica grazie ai sani principi che lo sport da sempre veicola”.

-ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.

Il costo della quota assicurativa obbligatoria per partecipare alla prova di domenica 17 luglio è di 10 euro. Prenotazioni via Whatsapp al numero 348.0313630 indicando nome, cognome e città.

L’assessore allo sport, Nico Stallone, ha aggiunto:

“Questa disciplina ha come nucleo il concetto di gruppo, creando coesione e affiatamento tra gli atleti. L’obiettivo della GDM è avere una preparazione completa del proprio corpo in modo salutare, dinamico e naturale. Per questo abbiamo accolto con piacere la proposta di una prova dimostrativa nella nostra città, dando così la possibilità di partecipare a chiunque fosse interessato”.

In provincia e nel vicino Abruzzo ci sono altri centri dove praticare la Ginnastica dinamica militare: Colli del Tronto, Val Vibrata, San Benedetto del Tronto e Martinsicuro.

Daniele Mozzoni, istruttore ad Ascoli e Colli, ha spiegato:

“In pochi anni abbiamo accolto molti atleti e atlete. Inizialmente a qualcuno “spaventava” la parola militare, ma questo termine sta a indicare una certa disciplina, ordine, puntualità e soprattutto il comando nell’esecuzione degli esercizi imposto dall’istruttore stesso. Chi entra a far parte di questa “famiglia” si accorgerà fin da subito che non è solo sport, ma un vero stile di vita: ci alleniamo duramente, ma allo stesso tempo ci divertiamo”.

Gli orari:
– “GDMI ASCOLI PICENO” ogni LUNEDÌ e MERCOLEDÌ ore 20:00.
– “GDMI COLLI DEL TRONTO” ogni MARTEDÌ e GIOVEDÌ ORE 20:00.