
Chi siamo
Il Quindicinale Storico di Ascoli Piceno
Il quindicinale storico “La Vita Picena” compie 112 anni a maggio del 2021! Per affiancare alla carta stampata una versione digitale, prende il via nello stesso mese LaVitaPicena.it, che amplia ed approfondisce le tematiche affrontate nella versione cartacea, per arricchiere e rinnovare la rete dell’informazione diocesana.
Mission: Essere la voce del territorio
La nuova versione online intende perseguire sempre più l’obiettivo di raccontare da vicino la vita delle diverse realtà diocesane e non, del territorio nonché quelle del terzo settore. Si affianca nella missione al circuto network diocesano presente:
Essere la voce del territorio, infatti, è la mission del network dei media diocesani. I veri protagonisti sono una fitta rete di volontari, presenti capillarmente nelle comunità, che operano all’interno dell’Ufficio di Comunicazione Sociali della Diocesi e dell’associazione InterMedia.
Diretto da don Giampiero Cinelli, infatti, LaVitaPicena.it potrà contare su moltissimi “inviati sul posto”. Questi ultimi saranno coordinati dai componenti della redazione di radio Ascoli, e potranno essere la cassa di risonanza in grado di portare alla luce le tante iniziative. Perle che tutti i giorni, in modo silente, vengono promosse da parroci, laici, associazioni, privati su tutto il territorio diocesano.
La redazione

don Giampiero Cinelli
Direttore
Nato ad Ascoli Piceno il 29/07/1961, ordinato il 26/06/1993 Parroco della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda in Città e della parrocchia di S.Rita; Direttore dell’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali, del Corso di Formazione Socio-politica, di Radio Ascoli inBlu e “La Vita Picena”, della webTV diocesana Radio Ascoli in TV; Responsabile Area Pastorale Comunicazione e Cultura; Referente Diocesano per il Progetto Culturale; Redattore del “Bollettino Diocesano”; Incaricato diocesano per l’automazione della Curia; Membro del Consiglio Presbiterale e Pastorale Diocesano.