EMERGENZA UCRAINA

Il Comune e la Diocesi di Ascoli Piceno, in stretta sinergia con le associazioni del Tavolo delle Povertà, in collaborazione con le Autorità preposte e la Fondazione Carisap di Ascoli Piceno hanno istituito un tavolo di aiuto alla popolazione Ucraina.
A questo proposito, a partire dal giorno 7 marzo prossimo si provvederà ad effettuare una “mappatura” del territorio come segue:

OFFERTA: raccogliere le disponibilità di alloggi, indicando il numero di posti e l’eventuale tempo di accoglienza, da parte di privati, enti, aziende associazioni.

RICHIESTA: raccogliere le eventuali richieste di accoglienza che dovessero pervenire dai canali diversi da quelli istituzionali.

Per le segnalazioni di OFFERTA/RICHIESTA e per qualsiasi esigenza e informazione riguardante l’emergenza è possibile rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 14:00 ai seguenti numeri di telefono:

  • Centro d’ascolto della Caritas 351 5579225
  • Servizi Sociali del Comune di Ascoli 0736 298512

E’ attiva anche la mail:
emergenzaucraina.ap@gmail.com

Sarà altresì costituito un nucleo di pronto intervento che si occuperà di coordinare in modo unitario gli interventi a favore della popolazione, ivi compresa l’accoglienza diffusa