Giuseppe Piccioni chiude “Cinema sotto le torri”, la rassegna cinematografica estiva all’aperto promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con il “Cinecircolo don Mauro nel corso del tempo” e Publiodeon, che si sta tenendo nel Polo Sant’Agostino con grandissimo successo di pubblico.

Oggi, venerdì 26 agosto alle 21, il pubblico della rassegna estiva potrà riabbracciare l’amato regista ascolano e sperimentare la visione de L’ombra del giorno (2022, 125’) in un contesto suggestivo e diverso dalla tradizionale sala cinematografica. Presentatore della serata sarà Luca Capponi. E’ previsto il sold out segno dell’affetto della città per il suo amato e affermato regista.

TRAMA: In una città di provincia (Ascoli Piceno) sul finire degli anni Trenta, Luciano è un simpatizzante del fascismo come la stragrande maggioranza degli italiani ed è il proprietario di un ristorante. Egli crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore. L’ombra del giorno è una storia d’amore, in quei difficili anni.

Il cineforum si terrà al Polo culturale Sant’Agostino con 200 posti a disposizione. L’ingresso sarà gratuito ma sarà necessaria la prenotazione via messaggio Whats App al numero 3318354935. La prenotazione garantirà il posto fino alle 20.55 dopodiché i posti ancora liberi saranno assegnati anche senza prenotazione.

Novità sulle singole proiezioni e informazioni dettagliate con news dell’ultim’ora, anche sulla pagina fb dell’evento: Cinema sotto le torri