Il prossimo giovedì 14 dicembre, alle ore 21 al teatro Filarmonici, si terrà il saggio di Natale dell’Isc Borgo Solestà – Cantalamessa.

Ad esibirsi saranno gli alunni del corso di strumento musicale della scuola secondaria di I grado e il coro degli alunni delle classi quinte della scuola primaria. Sarà una serata dedicata alla musica e alle esibizioni dei ragazzi e delle ragazze, cui parteciperanno anche alcuni ex alunni dell’istituto che continuano a coltivare la passione della musica.

La dirigente Alessandra Goffi, con il supporto di un team docente motivato e con i professori del corso musicale, ha organizzato questo spettacolo tra molte difficoltà, ma con la certezza di poter dare agli alunni e alle alunne la possibilità di misurarsi con una prova diversa dal solito: canteranno le bambine e i bambini delle classi quinte di tutto l’ISC, suoneranno le ragazze i i ragazzi del corso musicale. In particolare si esibiranno i gruppi e l’orchestra dei fiati (flauto traverso e clarinetto), di chitarra e di pianoforte e percussioni.

La novità di questa edizione è che, per la prima volta, si esibiranno gli ex allievi del corso musicale. Nel progetto Orchestra Continua, infatti, sono stati richiamati a seguire il corso musicale, con approfondimenti e potenziamento e in via del tutto gratuita da parte della scuola, i ragazzi che lo scorso anno hanno completato il ciclo della secondaria di primo grado.

 

Il saggio di Natale dell'Isc Borgo Solestà Cantalamessa