La comunità parrocchiale di San Marco Evangelista di Caselle di Maltignano (AP), subito dopo l’Epifania, torna a respirare un clima di festa per preparare, anche quest’anno, la 45° “Giornata per la Vita”. Bambini, ragazzi, mamme, papà, nonni e nonne si animano con entusiasmo per programmare incontri, dibattiti, testimonianze e altre iniziative atte a sensibilizzare le persone sulla sacralità ed intangibilità della vita umana.

Primo appuntamento Domenica 5 Febbraio quando, alla fine della Santa Messa, una ragazza della parrocchia al pianoforte, con la sua bellissima voce, ha cantato canzoni sulla vita. Domenica 12 Febbraio, una giovane mamma ha raccontato la sua esperianza come operatore sanitario nel reparto dell’ospedale dove nascevano bambini ma dove veniva anche praticato l’aborto diventando così obiettore di coscienza. La conclusione Domenica 26 Febbraio quando sono stati accolti tutti i Battezzati negli ultimi tre anni ai quali è stata donata una pergamena in ricordo del Santo Battesimo insieme ad un regalino entrambi realizzati a mano dalle volontarie della comunità parrocchiale ed una speciale Benedizione.

Al termine della Celebrazione, fuori della chiesa, sono state liberate in cielo 2 colombe, simbolo dello Spirito Santo, e palloncini colorati in un’atmosfera di festosa partecipazione di grandi e piccini.