Attesi da 300 bambini delle parrocchie di Ss. Simone e Giuda, S. Giovanni Evangelista, S.Rita e dai bambini ucraini, assistiti dalla Caritas e delle Comunità straniere in Italia.

Un’Epifania speciale 

Grande festa dell’Epifania a Monticelli il 6 gennaio. Dopo aver reso omaggio al Bambino Gesù, i Re Magi, a cavallo di splendidi destrieri, nel pomeriggio, alle 16.30, si recheranno presso il piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda per portare doni (non oro, incenso e mirra ma giocattoli e dolci) ai bambini del quartiere di Monticelli e Brecciarolo nati tra il 2014 ed il 2020. Insieme a loro ci saranno anche i bambini ucraini, ospitati nelle strutture di accoglienza della Diocesi di Ascoli Piceno. Ma anche i bambini assistiti dalla Caritas, e quelli delle comunità straniere presenti nel territorio diocesano.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Gruppo Gabrielli, la Caritas diocesana e il Servizio diocesano Migranti. All’organizzazione partecipano anche il Polo Accoglienza e Solidarietà (PAS), i militari del 235mo Battaglione Piceno, il Bazar dell’Assassino e il Centro Ippico Piceno.

Gli scout e i gruppi giovanili della parrocchia animeranno la festa con giochi, canti, ban e scenette.

Al termine, alle 18.30, nella chiesa dei Ss. Simone e Giuda, il Vescovo di Ascoli Piceno, Gianpiero Palmieri, celebrerà la S. Messa nella solennità dell’Epifania. Durante la cerimonia tutti i bambini della parrocchia depositeranno ai piedi del Bambino Gesù, i salvadanai in cui hanno messo dei risparmi a favore dei bambini più poveri.

La S. Messa sarà trasmessa sul canale YouTube di RadioAscoli TV e sulla pagina fb della Diocesi di Ascoli Piceno.