Perché non provare col tennis a scuola? O anche con il tennistavolo (nome più corretto del più diffuso ping-pong)? Insomma il Circolo Tennis Vittorio Roiati ha raccolto la sfida lanciata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. Hanno deciso di portare alcuni “sport di racchetta” tra i bimbi della scuola Malaspina. Il suo Preside prof. Valentina Bellini ha accettato volentieri questa iniziativa.

Dieci classi tra prima, seconda e terza elementare per circa 160 bambini e bambine sono stati convolti in un ciclo di alcuni incontri nella palestra della scuola. I maestri Pavoni e Sermarini hanno fornito i primi rudimenti di uno sport particolare, sfidante e molto attuale quale è il tennis. Tra molte racchette ed un’infinità di palline che viaggiavano di quà e di là della rete, i bambini e le loro insegnanti assieme alla coordinatrice Fabiola Calvaresi, si sono molto divertiti scoprendo l’importanza di fare sport, di allenarsi con regolarità, di rispettare l’avversario e le regole. Anche il tennistavolo è stata una piacevole scoperta per molti.

Ora è previsto qualche incontro direttamente in un vero campo da tennis all’aperto, quello dove ha sede e opera il Circolo Tennis. Si trova a Campo Parignano con i suoi 45 allievi di varie età dai 5 ai 14 anni.

Poi ci daremo appuntamento al prossimo anno per ripetere un’esperienza molto valida e piacevole.

Troveremo il nuovo Re della Racchetta? E per la vittoria della futura Coppa Davis partiamo da qui!