Camminata in salute tra natura e sport

Camminata in salute si svolgerà domenica 20 giugno alle ore 8.30 e rientra nell’ambito del progetto “In corpore sano”

Si tratta di una iniziativa che abbina la natura e lo sport e che è organizzata dalle amministrazioni comunali di Folignano e Maltignano, dall’U.S. Acli Marche, dall’Associazione Gigaro 88 con la collaborazione della Croce Verde di Ascoli Piceno.

Il programma dell’iniziativa, a cui collabora la personal trainer Giulia Tomassi Galanti, prevede la partenza e l’arrivo presso il campo sportivo vecchio di Maltignano ed un percorso di 8 chilometri da attraversare lungo via delle vigne e i colli di Cervinara.

E’ consigliabile indossare scarpe ed abbigliamento comodo e di dotarsi di una bottiglietta d’acqua. Saranno applicati il protocollo e le linee guida dell’U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio. In caso di pioggia o maltempo l’evento sarà rimandato ad altra data.

La partecipazione, riservata ad un massimo di 40 persone, è gratuita ma è possibile esclusivamente su prenotazione attraverso un messaggio al numero 3939365509 entro il 17 giugno, indicando data della camminata e nome e cognome di chi partecipa. Il numero è attivo anche per ricevere informazioni.

Camminata in salute è realizzata col sostegno della Regione Marche ai sensi della DGR 838/2020 misura 7. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.