La programmazione del Cinema Piceno dal 22 al 28 settembre

Ritorna la rassegna “Il cinema ritrovato” con i grandi classici restaurati in 4K

Primo titolo: Videodrome di David Cronenberg

 

Videodrome di David Cronenberg
Restaurato in 4K. In lingua originale, sottotitolato in italiano.

Videodrome, film diretto da David Cronenberg, vede come protagonista Max Renn (James Woods), il proprietario di Civic Tv, una piccola stazione televisiva che trasmette spesso video pornografici e contenuti violenti. Durante un talk show a cui partecipa in qualità di ospite, Max incontra la seducente speaker radiofonica Nicki Brand (Deborah Harry) e il misterioso Brian O Blivion (Jack Creley), un uomo che comunica esclusivamente attraverso registrazioni video, in cui fa annunci profetici sui pericoli della televisione.

Un giorno Max viene contattato dall’amico e tecnico televisivo Harlan (Peter Duorsky), il quale gli rivela di aver captato un segnale satellitare che trasmette un programma intitolato Videodrome: si tratta di uno show brutale che mostra scene di torture e violenze a sfondo sessuale. Interessato a voler aggiungere Videodrome nella programmazione di Civic Tv, Max si mette alla ricerca dei produttori dello show, ma finisce per trovarsi in un vortice di allucinazioni, omicidi e complotti governativi…

domenica 25 – 21.00; martedì 27 – 21.15; mercoledì 28 – 21.15

Las Leonas di Chiara Bondi’, Isabel Achaval e prodotto da Nanni Moretti
In lingua originale, con sottotitoli in italiano.

Las Leonas, film diretto da Chiara Bondì e Isabel Achával, è un documentario che racconta di un gruppo di donne immigrate. Lavorano tutte a Roma, come badanti, tate o donne delle pulizie, ma sono accomunate da un’unica grande passione: il calcio. Ogni domenica si ritrovano sul campo e danno inizio a un vero e proprio torneo.

E insieme alla passione per il pallone, il film ci racconta anche la vita privata, le speranze e lo sguardo sul mondo di queste giovani donne.

giovedì 22 – 21.15; venerdì 23 – 21.15; sabato 24 – 18.30/21.00; domenica 25 – 18.30

Tuesday Club – Il talismano della felicità di Annika Appelin

 Tuesday Club – Il talismano della felicità, film diretto da Annika Appelin, racconta la storia di Karen (Marie Richardson), una donna di mezza età che crede di avere una vita felice e tranquilla con una famiglia deliziosa e una bella casa. Purtroppo, però il giorno del 40esimo anniversario di matrimonio, Karen scopre che suo marito Sten la tradisce. Improvvisamente tutto cambia e la donna decide che, dopo aver trascorso anni a occuparsi dei figli e dello stesso Sten, è ora di rivalutare la sua vita. Karen, grazie anche all’aiuto delle sue amiche, si dà una seconda possibilità: seguire la sua passione per la cucina e trovare proprio grazie al cibo un nuovo equilibrio.

giovedì 22 – 21.15; venerdì 23 – 21.15; sabato 24 – 18.30/21.00; domenica 25 – 18.30/21.00; martedì 27 – 21.15; mercoledì 28 – 21.15