Le ACLI provinciali di Ascoli Piceno organizzano l’evento musicale “Musicalmente Donna” presso l’Auditorium “Neroni” della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

L’evento con ingresso gratuito si terrà venerdì 22 aprile alle ore 21 e vedrà protagonista la cantante Cristina Paolini con l’accompagnamento musicale di alcuni musicisti: Marco Paolini, Stefano Alesiani, Davide Quaresima e Sebastiano Ricci.

La serata è organizzata con l’obiettivo di presentare alla comunità l’iniziativa di raccolta fondi “Nel posto giusto” che le Acli di Ascoli Piceno, congiuntamente alla campagna di tesseramento 2022  “Un posto per tutti”, hanno avviato per dare vita a due iniziative progettuali inedite.

GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore

La prima “GuidiAMO da te – Ti abbiamo a cuore”, dedicata agli anziani fragili, causa condizioni economiche e sanitarie complesse, quindi con difficoltà di inclusione sociale. Si offriranno assistenza e vigilanza telefonica, assistenza a domicilio per ritiro e consegna pratiche burocratiche, pagamenti e consegna farmaci, distribuzione de “il pranzo della domenica”, quale simbolo inclusivo della giornata di festa. 

CerchiAMO talenti – Hai stoffa da vendere

La seconda “CerchiAMO talenti – Hai stoffa da vendere”, rivolta a ragazzi e studenti – e alle loro famiglie – in condizioni sociali ed economiche svantaggiate e per questo da supportare. I servizi messi in campo permetteranno di dare supporto allo studio curriculare in orario extra scolastico, di attivare momenti ludico-aggregativi volti allo sviluppo di capacità e risorse individuali, creare e integrare la rete tra scuola e famiglia, strutturare spazi per attività aggregative, di socializzazione, di ascolto e di dialogo.

I due progetti, specchio della mission e dei valori inclusivi dell’Organizzazione, si prefiggono di donare al territorio due nuovi servizi attraverso la realizzazione di una lotteria di beneficienza ricca di premi interessanti ricevuti grazie alla collaborazione e generosità di numerosi sponsor.

La lotteria

L’estrazione avverrà a seguito dello spettacolo musicale e circa alle ore 22 e sarà possibile partecipare alla serata anche attraverso la diretta streaming direttamente dalla pagina Facebook delle Acli di Ascoli Piceno.

Durante l’evento musicale sarà possibile acquistare gli ultimi biglietti della lotteria.

L’iniziativa delle Acli nasce all’interno del progetto “Sistema sociale” realizzato grazie alla Fondazione Carisap a valere sull’Avviso “Più Uniti e quindi più Sostenibili”, per il rafforzamento organizzativo degli enti del Terzo settore.