Il Nuovo Cineteatro Piceno aderisce all’iniziativa Cinema in Festa

Dall’8 al 14 settembre tutti i film a 3,50 euro

Il Cinema è in festa anche al cinema Piceno, dove il biglietto per accedere alle sale costerà, per l’intera settimana e per tutti, 3.50 euro. Il Piceno infatti aderisce all’iniziativa promossa da Anica e Anec con il supporto del MIC e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

Di seguito i titoli in programmazione.

Rimini di Ulrich Seidl

Rimini, film diretto da Ulrich Seidl, racconta la storia di Richie Bravo (Michael Thomas), un tempo stella della musica tradizionale austriaca e ora solo un cantante in là con gli anni. L’uomo vive in una vecchia villa, ormai non più sontuosa, e si esibisce per racimolare qualche soldo in alcuni insignificanti alberghi a Rimini. Qui Richie intrattiene tediate comitive di anziani disinteressati e alza qualche altro spicciolo offrendosi come gigolò ad alcune spettatrici solitarie, consumando così ogni residua energia erotica rimastagli. Nel frattempo l’unico parente vicino in vita, suo padre (Hans-Michael Rehberg), si trova nel loro paese di origine in Austria, dove vive in una casa di riposo. Quando, però, irrompe nella vita di Richie una giovane ventenne che sostiene di essere sua figlia e pretende da lui tutti quegli anni di alimenti non versati, le cose per l’ex star cambiano improvvisamente…

giovedì 15 – ——; venerdì 16 – 21.15; sabato 17 – 18.30/21.00; domenica 18 – 18.30/21.00; martedì 20 – 21.15; mercoledì 21 – 21.15

Love Life di Kōji Fukada

Presentato in concorso alla 79ma Mostra del Cinema di Venezia

Love Life, il film diretto da Kōji Fukada, vede protagonista Taeko, la cui vita scorre tranquilla accanto al marito Jiro e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino, Park di cui la donna non aveva notizie da anni.

Durante questa lunga assenza Park ha perso la casa, vive come un senzatetto ed è sordo, nonché gravemente malato. È per questo che Taeko decide di aiutarlo, facendo fronte al dolore e al senso di colpa…

giovedì 15 – 21.15; venerdì 16 – ——-; sabato 17 – 21.00; domenica 18 – 18.30; martedì 20 – 21.15; mercoledì 21 – ——–

Fire of Love di Sara Dosa

Fire of Love, film diretto da Sara Dosa, è un documentario che racconta la storia di due scienziati francesi, Katia e Maurice Krafft, che hanno intrapreso diversi viaggi per filmare i vulcani attivi tra gli anni ’70 e gli anni ’80, impresa che è costata loro la vita. I video girati sono stati montati, mostrando eruzioni vulcaniche, nuvole di cenere e catturando immagini esplosive fino ad allora mai riprese così da vicino.

Per due decenni la coppia di vulcanologi ha girato il mondo alla ricerca del magnificente spettacolo dei crateri in eruzione e delle colate laviche, inseguendo quella passione che li ha uniti e sfidando, forse, le leggi della natura stessa.

giovedì 15 – ——–; venerdì 16 – 21.15; sabato 17 – 18.30; domenica 18 – 21.00; martedì 20 – —–; mercoledì 14 – 21.15