Ad Ascoli al 2 luglio al 27 agosto, ogni sabato dalle ore 8 alle ore 9, si svolgeranno una serie di lezioni di yoga tenute dall’insegnane Eugenia Brega così come avvenuto nel 2021.

L’iniziativa è organizzata da Cooperativa DLM, col sostegno di Comune di Ascoli Piceno e Qualis Lab – Analisi Cliniche, con la collaborazione tecnica di U.S. Acli Marche.

Dove e perché

Le lezioni si svolgeranno presso lo spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata.

L’iniziativa rientra nel progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno” che è giunto alla quinta edizione e nel corso degli anni si è svolto non solo ad Ascoli, ma anche a Grottammare, Monsampolo del Tronto, San Benedetto del Tronto, Folignano e Martinsicuro coinvolgendo più di mille persone.

Nel 2022 il progetto “Laboratori territoriali di prevenzione del tumore al seno” ha preso il via a metà giugno e attualmente sta coinvolgendo 530 persone di ogni età.

Per partecipare

La partecipazione al progetto è gratuita ma occorre pre-iscriversi contattando il numero 3442229927.

Per partecipare occorre portare il proprio tappetino o un asciugamano.

La passeggiata culturale

Torna inoltre il quarto appuntamento stagionale, lunedì 4 luglio, con l’iniziativa “Salute in cammino per la cultura” durante la quale si parlerà di “Acqua fonte di vita”.

L’iniziativa è promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche e realizzata grazie al contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e Comune di Ascoli Piceno e di Qualis Lab – Analisi Cliniche.

Come e dove

La partenza avverrà alle ore 21 in Piazza Arringo.

Si tratta di una camminata culturale per le vie del centro storico diretta dalla guida turistica abilitata Marina Ricci che ha predisposto un vero e proprio viaggio tra luoghi, usi e tradizioni dell’acqua.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509 entro il 3 luglio, indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione.

E’  previsto un tetto massimo di 100 partecipanti.

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e di indossare abbigliamento e calzature comodi.