,Simone Faggioli si aggiudica la 61ma edizione della Coppa Paolino Teodori, alla presenza finalmente di folto e festoso gruppo di spettatori.

Dopo le tradizionali due manche di gara, a fianco a Faggioli sul podio sono saliti Franco Caruso e Sebastiern Petit, quest’ultimo migliore tra i dieci piloti stranieri che hanno partecipato alla gara.

I migliori dei gruppi

Vincitori per i diversi gruppi Lucio Peruggini (GT), Marco Capucci (CN), Marco Gramenzi (E2H), Giuseppe Aragona (E1), Antonio Scappa (RS Cup), Vito Tagliente (RS Plus), Fabio Titi (A), Giovanni Cossu (N), Oronzo Montanaro (RS), Massimo Filipponi (Prod.E), Mattia Chioccia (Prod.S), Jhonny D’Agostino (Bicilindriche), Antonio Angiolani (auto storiche).

Il ritiro per protesta di Merli

Christian Merli, avversario storico di Faggioli, dopo le prove si era ritirato non condividendo l’inserimento della chicane nella parte alta della pista.

L’edizione 2022 della cronoscalata, valida anche per la Coppa FIA, ha visto diverse defezioni per problemi tecnici e anche i ritiri per incidenti, tutti senza conseguenze, e comunque gestite nel migliore dei modi dal Gruppo Sportivo dell’Automobile Club ascolano.

I partner

La 61ma Coppa Paolino Teodori, supportata dalla Regione Marche, la Provincia ed il Comune di Ascoli Piceno, oltre che dalla Fondazione Carisap e dall’Associazione Terra Piloti e Motori, è stata trasmessa in audio anche da radio Ascoli.