Il 4 Luglio 2022 rappresenta una data importante per l’Istituto Musicale “Gaspare Spontini” e per l’intera città di Ascoli Piceno dal momento che sono tornati a frequentare i Corsi di Perfezionamento gli Allievi provenienti dalla Corea del Sud dopo la pandemia che ha impedito loro di venire in presenza.

I corsi, che si svolgono ormai da ben 18 anni presso lo Spontini, si sono tenuti comunque in modalità on line grazie alla tenacia del manager GOOK INCHEOL.

I giovani artisti, già laureati nelle Università della Corea e alcuni anche nei Conservatori più prestigiosi sia Italiani che Europei, partecipano con grande impegno alle lezioni, innamorati della nostra bellissima Città, portando con sé anche le loro famiglie e creando un importante volano economico per la nostra economia locale.

Il Sindaco Marco Fioravanti si è intrattenuto con il manager Gook, i Docenti e gli studenti Coreani per portare il saluto ed il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale, esprimendo così il compiacimento dell’intera Città per questo legame all’insegna dell’Arte e della tradizione musicale di cui lo Spontini è depositario da ben 65 anni.

Dal 1 al 4 Agosto si svolgeranno presso l’Auditorium Neroni, gentilmente concesso dalla Fondazione CARISAP, i Recitals e i Concerti finali dei Corsi con ingresso gratuito.