Con un tour culturale dedicata a “Cattolici, ebrei ed ortodossi: Ascoli ecumenica” riprendono le attività nella città di Ascoli dell’Unione Sportiva Acli Marche APS per il 2022.

Domenica 30 gennaio, alle ore 9,30 con partenza da Piazza Arringo (davanti alla Cattedrale), si svolgerà un tour diretto dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori aperta ad un massimo di 40 persone.

Un viaggio nel tempo attraverso le religioni

Siamo in prossimità della Giornata della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto. Ed Allora l’Unione Sportiva Acli Marche Aps organizza un proprio viaggio nel tempo e nella storia della città di Ascoli Piceno partendo dalle religioni che vi si sono praticate nel corso dei secoli.

Inoltre l’iniziativa si svolgerà in prossimità della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. Oramai si tratta di una manifestazione ormai consolidata nel tempo. Ed anche nelle precedenti edizioni ha attirato l’attenzione di centinaia di partecipanti provenienti da Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio.

I patrocini

L’iniziativa è promossa da Unione Sportiva Acli Marche APS col patrocinio e col sostegno del Consiglio regionale. L’Assemblea legislativa delle Marche e in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Diocesi di Ascoli Piceno.

Per partecipare

La partecipazione è gratuita, in caso di pioggia o maltempo la manifestazione sarà spostata ad altra data, l’utilizzo della mascherina è obbligatorio.

Per partecipare occorre inviare un messaggio al numero 3939365509 indicando nome e cognome di chi partecipa entro mercoledì 26 gennaio.

Nello svolgimento dell’iniziativa verranno applicate le linee guida ed il protocollo di contenimento per contrastare la diffusione del Covid19 predisposto da U.S. Acli nazionale.