il 6 novembre è tornata alla casa del Padre, Sandra Perfetti ved. Celani. Donna di straordinarie qualità umane e spirituali, manifestate sempre con garbo, signorilità e discrezione. Ha vissuto la sua lunga esperienza terrena dedicandosi amorevolmente prima al marito, poi alle due figlie e quindi alle nipoti e a quanti hanno avuto il dono di incontrarla.

Nel contempo ha manifestato una straordinaria sensibilità nei riguardi del prossimo, in particolare quello più debole, più fragile, più in difficoltà. Il volontariato, allora, è stato la sua più alta manifestazione di generosità, disponibilità e di concreto amore cristiano. Centro Volontari della Sofferenza, Zarepta, Unitalsi sono state alcune delle esperienze più significative. Un servizio prezioso svolto sempre con la massima generosità e con uno straordinario senso di umiltà.

Nel gennaio 1975 Sandra Perfetti venne chiamata a fondare in città il C.I.A.F (Centro Informazione Assistenza Famiglia) che a sua volta gestiva il Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana. Organizzò con sapienza ed intelligenza la struttura ricercando collaboratori di alto valore quali professionisti specifici per l’attività di consulto. (medici, legali, ginecologi, psicologi), Avvio corsi di formazione per consulenti che ancora oggi continuano a fornire preziosa collaborazione per le necessità consultoriali.

Guidò con saggezza e lungimiranza la sua “creatura” fino 28/1/1993 (per ben 18 anni) lasciando una forte testimonianza di bontà, di competenza e di amore fraterno.