La Comunità MASCI del Folignano 1, in collaborazione con l’ISC Folignano Maltignano, propone la seconda edizione del percorso “Il bullismo non è un gioco da ragazzi”. Tre incontri per guardare il tema bullismo e cyberbullismo da tre diversi punti di vista.

Si comincia sabato 11 febbraio, nella stessa settimana in cui si celebra la giornata contro bullismo e cyberbullismo, con una tavola rotonda istituzionale per parlare di come insieme, istituzioni e società civile, si possa contrastare questo fenomeno, dai pesanti risvolti personali e sociali.

Parteciperanno Lorenzo Lattanzi, presidente regionale AIART, il garante regionale per i diritti della persona Giancarlo Giulianelli, la presidente del Corecom Regionale Cinzia Grucci.

A marzo ci saranno altri due incontri che tratteranno aspetti più tecnici. Il 4 con l’avvocato Eleonora Nocito si tratteranno gli aspetti legali. Il 18 con il dottor Andrea Lazzari gli aspetti inerenti la sicurezza informatica.

Gli incontri si terranno presso l’Oratorio San Luca di Villa Pigna alle ore 15. Sono invitati genitori, insegnanti ed educatori.

Negli stessi giorni, al mattino, gli ospiti incontreranno gli studenti della scuola secondaria di I grado dell’ISC Folignano Maltignano.