Scacchi e motricità. E’ questo il titolo dell’ iniziativa che si svolgerà nei giorni 23 e 30 luglio e 20 e 27 agosto dalle ore 17,30 alle ore 22, presso il Parco della Luna di Offida.

Scacchi e motricità E’ questo il titolo dell' iniziativa che si svolgerà nei giorni 23 e 30 luglio

Si tratta di una iniziativa organizzata nell’ambito delle attività del progetto “Destinazione benessere Offida sport 2021”. L’opera è promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, coordinata dall’Unione Sportiva Acli Marche. Inoltre è cofinanziata dalla Regione Marche e realizzata da ASD Club Scacchi Offida e dai suoi istruttori federali.

Il programma dell’iniziativa prevede lezioni e partite libere di scacchi per bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie inferiori. “Scacchi e motricità” è riservata a chi sa già giocare a scacchi ma anche a chi vuole apprendere le nozioni di questa interessante disciplina. Questo sport ha raccolto, in questi ultimi anni un notevole aumento di praticanti dovuto anche alla serie Tv “La regina di Scacchi” che ha avuto un grande successo anche in Italia. Questo sport è particolarmente indicato per bambini e ragazzi perché sviluppa le capacità logiche e migliora la concentrazione. Proprio per questo è particolarmente indicato durante l’età dello sviluppo e dell’apprendimento.

In conclusione, aggiungiamo che la partecipazione è gratuita e per ulteriori informazioni si può contattare il numero 3312560711,  il sito web dell’iniziativa  o la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.