Domenica 28 Maggio alle ore 17.30 debutterà presso il Teatro Ventidio Basso “Tutta un’altra storia”. Spettacolo ispirato alla letteratura per ragazzi, diretto dalla prof.ssa Maria Luigia Neroni. Lo spettacolo nasce dal desiderio di raccontare attraverso il linguaggio della danza alcuni tra i capolavori della narrativa che hanno segnato intere generazioni di lettori.

“La classe di danza classica e moderna dello Spontini è stata la prima scuola di formazione coreutica della città. Essa rappresenta sicuramente un importante valore aggiunto per l’istituto ascolano.” Sottolinea la Prof.ssa Maria Puca, coordinatrice dello Spontini.
Inoltre, aggiunge: “Ad impreziosire le coreografie danzate dalle allieve dello Spontini e de LA KOREUTICA, avremmo la partecipazione del coro di voci bianche “La Corolla-Spontini”. Insieme al coro, diretto dal Maestro Mario Giorgi, interverranno le allieve di canto della prof.ssa Angela Crocetti e Victoria Viola. Presenti anche gli allievi del corso di teatro tenuto dai fratelli Paolo e Francesco Aceti, e le esibizioni di Massimiliano Civita, Paolo Rossetti e Maurizio Angelini.”

Lo Spontini promuove cultura

La novità assoluta è l’invito ad assistere gratuitamente alla prova generale di Sabato 27 Maggio. L’invito è rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado della città e del territorio ad assistere alle prove al Teatro Ventidio. L’iniziativa è fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno. “Vogliamo offrire ai nostri giovani l’opportunità di vivere il teatro attraverso un esperienza artistica. Un ‘esperienza culturale, divulgativa e didatticamente interessante realizzata da allievi del nostro territorio.” Ha risposto il sindaco Marco Fioravanti. “Lo scopo è quello di appassionare alla lettura che è , e rimane, il più potente strumento di crescita culturale. Crescita che avviene anche dal punto d vista umano, nonché il più grande investimento che come comunità possiamo fare sul futuro dei nostri giovani”. Afferma l’assessore alla pubblica istruzione Donatella Ferretti.

INFO:
329/9603685; 0736/253169;
lakoreutica@libero.it; segreteria@istitutospontini.it.