In concomitanza con l’assemblea della Federazione Italiana Maestri del Lavoro, tenutasi a Roma presso la sede del CNEL., il presidente nazionale Elio Giovati ha consegnato l’attestato di” Benemerenza Magistrale” all’ascolano, nonché Maestro del Lavoro, Amilcare Brugni.

Il merito di Brugni

Il Riconoscimento è riservato a quei maestr* del lavoro d’Italia, che si sono distinti nelle attività svolte per la Federazione, in favore della comunità. Brugni, per l’occasione, era accompagnato da due ospiti illustri. Dal console dei Maestri del Lavoro di Ascoli e Fermo, Giorgio Fiori e dal segretario Alfredo De Marco. Brugni meritava senz’altro una tale attestazione di stima e gratitudine, per la sua lunga militanza nella famiglia dei Maestri.  Indimenticabile l’impegno profuso ed i risultati conseguiti durante i suoi due mandati di presidente nazionale (dal 2009 al 2014). A cui sono aggiunti i tre mandati successivi di Console interprovinciale di Ascoli e Fermo.

Le benemerenze deliberate sono state solo 7 a livello nazionale. Le città di provenienza dei benemeriti sono Firenze, Roma, Chieti, Parma, Monza, Piacenza ed appunto Ascoli Piceno. Pertanto questo “un importante risultato che gratifica senz’altro la persona, ma che nel contempo dà lustro allo stesso consolato Piceno-Fermano.

Così come ha commentato con soddisfazione l’evento, il console Fiori nel congratularsi con il suo predecessore ed ora Console emerito.