L’associazione AP Events annuncia il lancio dei progetti “AP Events +” e “AP Events In…”.

AP Events +

AP Events + è un’iniziativa innovativa mirata a coinvolgere attivamente i giovani dei comuni della provincia di Ascoli. Il progetto consiste nell’apertura di gruppi di lavoro all’interno di tutti i comuni del Piceno, consentendo agli associati e ai nuovi soci under 35 di prendere parte alle nostre iniziative e di sviluppare tavoli di lavoro per promuovere eventi sul territorio in cui vivono.

Ap Events In…

Allo stesso modo, attraverso “AP Events In…” l’associazione punta a favorire la partecipazione dei soci under 35 che, per ragioni di studio, vivono fuori città in un progetto che coinvolgerà in prima battuta gli universitari di Bologna, Roma, Ancona e L’Aquila.

Gli obiettivi

Entrambi i progetti, articolati in tre fasi operative – promozione, informazione e attuazione del progetto – intendono stimolare la creatività, l’interazione e la partecipazione attiva dei ragazzi del territorio, fornendo loro un’opportunità unica di crescita e coinvolgimento sociale.

«Si tratta di due progetti molto importanti per la nostra realtà associativa – commenta Emidio Bollettini, presidente di AP Events – Siamo partiti dal desiderio comune di continuare a coltivare rapporti interpersonali con tutti i soci, anche quelli attualmente fuori sede, e da qui abbiamo cercato di lavorare per coinvolgere anche a distanza i nostri associati.

Parallelamente, con il progetto Ap Events + vogliamo raggiungere sempre più ragazzi che, come noi, abbiano voglia di mettersi in gioco e fare qualcosa di concreto per il territorio in cui vivono. Ringrazio di cuore il nostro Consiglio Direttivo, le commissioni e, in particolare, tutti i nostri soci».

«Crediamo molto in queste due nuove iniziative, in quanto costituiranno per noi una grandissima occasione di sviluppo sia come complesso associativo sia come singoli – afferma Diego Migliarelli, vicepresidente vicario di Ap Events – Con AP Events + ci metteremo in gioco creando nuovi rapporti con istituzioni e con nuove persone nel Piceno, ampliando ulteriormente l’orizzonte con il progetto Ap Events In.

Rivolgo un grandissimo in bocca al lupo a tutti noi per questi due progetti che ci metteranno a dura prova e ringrazio tutti i nostri soci per la costante fiducia e perseveranza nell’attività associativa che ci mette nelle condizioni di fissare questi ambiziosi obiettivi».