Un appuntamento sull’uso della tecnologia nel calcio, renderà Ascoli capitale dello sport. Si tratta del convegno ‘Match Analysis e utilizzo della tecnologia nel calcio’, in programma il 23 e il 24 giugno al palazzo dei Capitani, nella sala dei Savi.

L’iniziativa, che vedrà protagonisti relatori da tutta Italia, è stata promossa dal comitato regionale di Academy Marche. L’iniziativa prevede sedici ore di formazione con gli addetti ai lavori. Ci sarà con la partecipazione di diverse aziende che operano nel settore. Il doppio incontro è rivolto a tutti i tecnici di calcio, professionisti e dilettanti, che vogliano aggiornarsi conoscendo gli strumenti (hardware e software) e il come utilizzarli per implementare a livello pratico l’utilizzo della tecnologia nella propria metodologia di lavoro sul campo.

L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione, entro il 22 giugno, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica marche.academy@ascsport.it. Tra coloro che interverranno spiccano i nomi del match analyst ascolano William Luzi, l’allenatore Simone Seccardini, la psicologa Giulia Silvaggi e l’allenatore Marcello Mancini.

All’apertura del corso, il 23 giugno alle 8.45, ci saranno anche i saluti del sindaco Marco Fioravanti, dell’assessore Nico Stallone e di Giampietro Cappella, consigliere della scuola regionale dello sport. L’iniziativa, come detto, si svolgerà il 23 e il 24 giugno dalle 8.45 alle 19.30. m.p.