Centri estivi 2021: cosa offre il Terzo Settore

È ufficialmente iniziata la stagione dei centri estivi 2021, ma vediamo cosa offre il Terzo Settore locale?

Bottega del Terzo Settore vanta quasi 180 associati, che appartengono a diverse categorie. Per cui ci sono Cooperative ed Imprese sociali, Fondazioni, Associazioni sportive, di promozione sociale e Organizzazioni di volontariato. Ed uno dei tanti servizi che ogni ente, annualmente, si trova ad offrire è appunto quello del centro estivo per bambini e ragazzi.

Inoltre ci sono momenti di svago, divertimento, socialità ed apprendimento che sono senza dubbio un grande aiuto anche per i genitori che, con la fine dell’anno scolastico, vogliono offrire ai propri figli la possibilità di impiegare il proprio tempo libero in attività di diletto ma proficue al tempo stesso.

 Cosa stanno organizzando i soci di Bottega in questo periodo? Ecco alcune proposte di centri estivi da non perdere:

cooperativa sociale Pagefha

  •  La cooperativa sociale Pagefha ti aspetta al Fly Summer Camp”, il centro estivo 2021 per la Riviera delle Palme!
  • Da lunedì 14 giugno iniziano le vacanze dei tuoi figli allo chalet ‘Le Anfore’ di San Benedetto del Tronto con lo staff di animatori Pagefha e Fly: giochi, laboratori artistici e tante attività in spiaggia per vivere insieme un’estate di allegria e spensieratezza. Scopri il camp e scegli la formula che fa per te!
  • Da lunedì 21 giugno invece parte il “Charlie Brown Summer Camp”, organizzato dal Comune di Folignano e gestito da Pagefha. Piscina, teatro, maneggio, fattoria didattica e tante altre attività per bambini e ragazzi, da vivere intensamente. Il camp si terrà negli spazi della scuola primaria di Villa Pigna, in via Cuneo, e presso l’oratorio di Folignano.

Associazione le marche experience

L’associazione le marche experience organizza attività fra cultura, giochi e laboratori alla scoperta della città di Ascoli Piceno. Scopri qui le informazioni dettagliate.

  • Dal 14 giugno al 6 agosto la cooperativa sociale il melograno organizza un centro estivo per ragazzi dai 5 ai 14 anni presso il Green Park, circolo sportivo Fondazione Carisap. Le attività saranno variegate: english activities; tiro con l’arco; attività di pittura ed attività ludico ricreative.
  • Dal 14 giugno al 10 settembre prenderanno il via i campus itinerari di RIÙ…. SIAMO ESTATE organizzati dalle Botteghe della speranza in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno e il progetto Ludoteca Riù. In sinergia con i Sestieri di Ascoli Piceno bambini e ragazzi saranno coinvolti in un clima di divertimento, storia, tradizione, cultura ed educazione ambientale.

La cooperativa Veritatis splendor vi aspetta a San Benedetto del Tronto per far divertire i vostri bambini (la fascia d’età è dai 3 ai 12 anni). Clicca qui per avere maggiori info.

Polisportiva gagliarda e capitani coraggiosi, dal 7 giugno 2021,  sono pronte ad accogliere ragazzi e bambini dai 3 ai 16 anni a San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra. Ecco il volantino!

APS VIVO presenta, invece, il progetto “Bimbi del Bosco”, un progetto di outdoor education che ha come casa una Yurta immersa nel parco dell’Aula Verde di Castel Trosino.

Michele per tutti onlus come ogni anno vi aspetta al MichelepertuttiCAMP: una vacanza per bambini con disabilità e per tutta la loro famiglia.

La cooperativa il picchio presenta: Viaggia nel tempo con Ascoli Musei; attività creative all’aperto dedicate ai bambini dai 5 agli 11 anni. Quando? Ogni sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Partenza il 19 Giugno dall’ufficio informazioni turistiche di Ascoli, in Piazza Arringo n° 1.

La casa di Asterione come di consueto, propone la sua summer school “E-state con MeTe” che si svolgerà dal 2 agosto al 10 settembre 2021.