“Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva ascolana”. E’ questo il titolo di un evento culturale gratuito con guida turistica che si svolgerà lunedì 16 agosto alle 21 ad Ascoli con partenza da Piazza Matteotti.

L’iniziativa è organizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche grazie al sostegno di Fondazione Carisap, Bim Tronto e Comune di Ascoli Piceno.

La prenotazione è obbligatoria e dovrà avvenire entro il 13 agosto con un messaggio al numero 3939365509. Chiamando bisogna indicando nome e cognome di chi partecipa e la data della manifestazione. Saranno consentite un massimo di 90 persone.

“Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva ascolana” è una camminata culturale nel centro storico della città. Inoltre l’iniziativa è  predisposta dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori che toccherà vari luoghi del capoluogo piceno. Per cui la camminata permetterà di visitare Piazza Roma e lo spazio antistante la chiesa di Sant’Angelo Magno per concludersi poi in Piazza del Popolo.

Storia, aneddoti e luoghi dell’oliva ascolana

Vista la situazione pandemica ancora in atto, saranno applicati il protocollo e le linee guida U.S. Acli nazionale di contenimento Covid19 e l’utilizzo della mascherina ed il distanziamento saranno obbligatori.

Per informazioni sui prossimi appuntamenti con le attività dell’U.S. Acli Marche si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.