. Gran Premio Giovanissimi” – Domenica 13 marzo sulle piste di Monte Piselli

Domenica 13 marzo sulle piste di Monte Piselli – Montagna dei Fiori si svolgerà la gara di sci denominata “Gran Premio Giovanissimi”. La gara è riservata a bambini e bambine nati negli anni 2010 – 2011 – 2012 – 2013. Come ogni anno è organizzata dall’Associazione maestri di sci delle Marche. La competizione dà automatico accesso, ai primi quindici classificati delle categorie M/F, alla finale nazionale che si svolgerà a Tarvisio (Udine) il 19 e 20 marzo 2022.

L’importanza del Gran Premio Giovanissimi

“L’appuntamento di domenica rappresenta un occasione per valorizzare la nostra montagna e farla conoscere agli appassionati dello sci. Come Amministrazione, il nostro obiettivo è far sì che la Montagna dei Fiori sia sempre più un riferimento per gli amanti della natura e dello sport”.

Queste sono le parole del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.

Più che una gara, l’evento si prefigge di far trascorrere ai ragazzi una giornata di ludica spensieratezza. Lo scopo è di avvicinare i giovani alla montagna. La gara si svolgerà su un tracciato intuitivo di slalom gigante su un pendio non eccessivamente ripido. L’evento supportato dal Cotuge e dalla gestione impianti ha come referente per la logistica e l’organizzazione la Maestra Alessandra Allevi. Scelta dall’Associazione quale professionista immagine della montagna ascolana.

L’assessore allo sport, Nico Stallone, ha aggiunto:

“Il ‘Gran Premio Giovanissimi’ permetterà a tanti piccoli sciatori di accedere alla finale nazionale di Tarvisio. Arriveranno quindi atleti da tutte le Marche e non solo, sarà una splendida giornata. Continua il nostro impegno per la promozione di ogni disciplina e in questo caso l’aspetto sportivo si unisce a quello della promozione territoriale”.

Viste le previsioni meteo si attendono sulle piste della Montagna dei Fiori numerosissimi ragazzi provenienti anche da fuori regione. Per iscrizioni e chiarimenti, rivolgersi alla Maestra di Sci Alessandra Allevi. aleallevi@libero.it