, Sabato 11 e domenica 12 Settembre si svolgeranno due incontri gratuiti di Qi Gong.

Cos’è il Qi Gong?

Più precisamente si tratta di un insieme di esercizi basati sulla concentrazione, la meditazione ed il controllo del corpo e della respirazione. L’esercizio è essenziale per preservare un buono stato di salute -fisica e psicologica- e ed accrescere la propria energia interiore (il cosiddetto Qi).

Questa “ginnastica” consiste in una successione di movimenti e di posture accompagnate dal controllo della respirazione e dalla concentrazione. La respirazione è molto importante perché riattiva l’energia vitale e la distribuisce in tutto il corpo, mentre la concentrazione serve a massimizzare il risparmio di energia.

L’evento si terra a Venarotta

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Movimento & Salute 3.0” organizzato dall’U.S. Acli provinciale e dalle amministrazioni comunali di Palmiano e Venarotta.

Maestro Prof. Romeo Zampetti membro della Fed. Mondiale QiGong e MTC nonché Responsabile in Italia della prestigiosa Fam. Lam., guiderà le sedute presso il parco comunale in via Papa Giovanni Paolo II dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

“Per prevenire malattie – spiega lo stesso maestro Romeo Zampetti – per la salute mentale, per il dinamismo sportivo, per la salute in generale, il QiGong è stato eletto dalla Organizzazione Mondiale della Sanità come disciplina integrata o complementare alla Medicina ufficiale. Occorre respirare correttamente per bilanciare i meridiani corporei e creare quel connubio di equilibrio atto ad arricchire i nostri organi interni di nuova rigenerante energia”.

 Per maggiori informazioni e per le iscrizioni si può chiamare il numero 3442229927.