Nella bellissima cornice del “Conero Golf Club” di Ancona si è tenuto il congresso che ha eletto la nuova presidenza dei Giovani imprenditori delle Marche. L’assemblea ha scelto presidente regionale Selene Re, giovane imprenditrice di San Benedetto del Tronto, già a capo del gruppo di lavoro dei Giovani imprenditori della Cna territoriale di Ascoli Piceno.

Le autorità

Sono intervenuti all’appuntamento il presidente regionale Giovani Marche, Leonardo Mezzabotta e il Presidente Nazionale giovani Cna Marco Vicentini. Con loro il presidente della Camera di commercio delle Marche, Gino Sabatini e Giovanni Dini del Centro studi Cna e il consigliere regionale della II commissione Mirko Bilò.

Gli eletti

Selene Re (Presidente Giovani Cna Ap) sarà affiancata da Leonardo Stortoni (Presidente Giovani Fm) e Roberto Grilli (Presidente Giovani An). Con loro nella Presidenza regionale Giovani Imprenditori Marche avranno anche Federica Balianelli (Vice Presidente Giovani An) e Francesco Palma (Vice Presidente Giovani Ap).

“Un gruppo carico e coeso”

Ieri è stata ribadita l’importanza che i Giovani hanno nella ripartenza e soprattutto quanto la stessa associazione stia puntando su di loro per il futuro del paese. “Ribadiamo le richieste pressanti del giovani – ha detto la neoeletta presidente – dal credito alla sburocratizzazione, dalla formazione al passaggio generazionale e al welfare e alla green revolution. Si è creato un gruppo carico e coeso che ha molta volontà di creare grandi cose per i giovani nelle Marche e dare il loro contributo anche a livello nazionale”

Monica Fagnani – responsabile dei Giovani imprenditori per la Cna Picena: “Presidente e gruppo di lavoro che hanno grinta e volontà di fare qualcosa per i giovani. Gli ingredienti essenziali necessari per questo nuovo incarico che ci coinvolge direttamente come Cna di Ascoli Piceno”.

“Idee e spirito giusto”

“Selene Re con il suo gruppo giovani imprenditori di Ascoli Piceno – conclude Francesco Balloni, direttore della Cna territoriale – ha dato un continuo stimolo in questi anni sia sui temi che sulle iniziative svolte. Il fatto che nonostante la pandemia giovani imprenditori continuino a mettersi in gioco creando attività è un segnale chiaro che le idee ci sono e lo spirito sia quello giusto. Occorre tenere bene in evidenza che vanno inserite misure sia per la creazione di impresa e ben venga il bando anche da noi promosso in merito all’area di crisi picena ma vanno anche salvaguardate le imprese e soprattutto le giovani imprese che sul mercato ci sono e che hanno bisogno di creare e mantenere condizioni valide in un mercato in forte mutamento”.