Nuovo speciale appuntamento del ciclo “A cena con l’autore” organizzato da Radio Ascoli InBlu presso il Circolo Sportivo Fondazione Carisap – Ristorante Green Park. L’iniziativa si svolgerà il prossimo 25 luglio a partire dalle 19,45  esarà presente Stefano Conti.

Conti, già docente di Storia Romana ed Epigrafia Latina all’Università di Siena, proporrà “Alla ricerca del Graal”, uno spettacolo avvincente, con un ritmo serrato ed una narrazione coinvolgente tra religione, arte e mistero tratto dal suo ultimo romanzo “Seguimi se vuoi”.

L’evento

L’incontro di “A cena con l’autore” sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Ascoli InBlu (103,00 MHz per Ascoli e vallata, 87,5 Mhz per la costa e 98,10 MHz per il fermano) e sullo streaming sul sito www.radioascoli.it nel corso della 446ma puntata della trasmissione “Un mondo di libri”.

Quello del 25 luglio sarà il trentanovesimo appuntamento con “A cena con l’autore”. L’iniziativa rientra nella fortunata trasmissione di Radio Ascoli, condotta da Maurizio Piccioni insieme a Maura Marziali, Luciano Luciani e Alessio Alessandrini.

Saranno presenti alla rappresentazione anche  due attori teatrali. Si tratta di Patrizia Giardini e di Marcello Moscoloni.

Il luogo

Il Circolo Sportivo Fondazione Carisap – Green Park  è di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ed è stata consegnata al Consorzio Il Picchio in comodato gratuito per consentire la realizzazione di un progetto sociale che ne favorisca l’utilizzo da parte della comunità e realizzi dinamiche sociali, con particolare riferimento ai settori della disabilità, della famiglia, degli adolescenti-giovani e degli anziani, favorendo la coesione sociale. 

Lo spettacolo

In Seguimi se vuoi Stefano Conti riesce a fondere in modo armonico tutti gli elementi storici e le ipotesi leggendarie, senza che il ritmo risulti macchinoso, o pesante, e senza che i registri linguistici e stilistici ne soffrano.
Sono pagine che si leggono con grande piacevolezza e che stuzzicano la curiosità del lettore fino alla fine, passando da un colpo di scena all’altro:

L’incontro si svolgerà all’aperto nel rispetto delle misure si sicurezza anticovid; costo della cena e dello spettacolo €20,00

Per info e prenotazioni 339.4925860 entro il 22 luglio.