Continua a spopolare sul web la cantante cubana, ma ormai ascolana a tutti gli effetti, Yaitè Prado, che da tantissimi anni vive in città e che da qualche giorno ha pubblicato il suo nuovo album, intitolato “Ya estoy lista”.

L’artista, che è anche compositrice dei suoi brani, ha raccolto nel suo ultimo lavoro sette singoli che sicuramente riscuoteranno un grande successo: “Locos de Remate”, “Suena la maraca”, “Mueveme el piso”, “Ya estoy listo”, “Agua salada”, “Dame calor” e “Perder lo Querido”. Molti brani sono scritti ripensando ad alcuni momenti particolari vissuti dalla stessa artista. La cantante è rimasta sempre molto legata al suo paese d’origine e nei suoi testi è evidente questo amore per la sua terra natia. “In questo momento particolare che tutti stiamo vivendo, c’è grande bisogno di musica – spiega Yaitè -.

Dove ascoltarla?

Dopo la grande esperienza come scrittrice, il suo libro “De mi pobre poesia” ha registrato vendite importanti su Amazon, Yaitè Prado continua a cavalcare le fortune del web infatti, il suo nuovo album, è già disponibile su tutte le piattaforme.  L’opera raccogliere molte sonorità latino americane che ben si mischiano con la musica moderna creando un ritmo inedito. Una voce suadente, che ricorda molto quella di Nelly Furtado, capace di coccolare l’orecchio, prima ancora dello spettatore.

I maggiori successi di Yaitè Prado 

Molte canzoni sono autobiografiche e una in particolare, ovvero ‘Perder lo Querido’, è dedicata a una delle sue migliori amiche che purtroppo è scomparsa. Yaitè Prado, inoltre, ha girato anche alcuni videoclip, che stanno ottenendo tantissimi apprezzamenti sul suo canale Youtube. Il video di “Mueveme el piso”, ad esempio, ha raccolto oltre diecimila visualizzazioni in pochi giorni. “Sono davvero felice che in tanti apprezzino i miei brani – conclude Yaitè, che è stata anche selezionata per il festival ‘Summer Star‘ di Travagliato, in provincia di Brescia – e tutto l’affetto che percepisco nei miei confronti mi aiuta a dare sempre il massimo. Spero che anche il mio nuovo album possa regalare tante emozioni”.