Si sono tenute venerdì 28 maggio le comunioni e le cresime dei ragazzi del circo Madagascar.

Nell’occasione, anche due ragazzi di Monticelli, che intraprenderanno prossimamente la strada del matrimonio, hanno concluso un percorso prematrimoniale.

Il vescovo Domenico Pompili ha presieduto la cerimonia, assistito da Don Giampiero Cinelli e dal diacono Franco Bruni.

La celebrazione si è svolta in un ambiente di grande serenità. L’emozione dei ragazzi era palpabile. Nonostante la preparazione di solo un mese, infatti, sono riusciti a farsi protagonisti di una funzione bellissima, grazie ai catechisti Linda Schiavi, Sandro Ciaffoni ed Emidio Luzi.

Altrettanto forte l’emozione provata dalla comunità che, nonostante la celebrazione si tenesse in un giorno feriale, vi ha preso parte con un’affluenza oltre ogni previsione. Questa calda partecipazione, infatti, ha reso la cerimonia ancora più bella, enfatizzando il legame di amicizia e di collaborazione che si è creato tra la comunità di Monticelli ed il circo Madagascar, forse una delle poche cose buone che questa pandemia è riuscita a creare.

Un ringraziamento a parte è da fare anche al coro che, come al solito, si è preso l’impegno di animare e di allietare la funzione.

E’, inoltre, necessario ringraziare il vescovo Domenico Pompili per aver presieduto alla funzione ed aver reso questi ragazzi ancora più protagonisti del messaggio evangelico che sono chiamati a testimoniare.

Auguri, infine, ai futuri sposi, con la speranza che l’esperienza vissuta sia per loro un importante punto di riferimento per ciò che sarà.

di Alessandro Palumbi