Cei: il Vescovo Domenico presidente della Commissione Cultura

Il Vescovo Domenico continua ad essere Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali. La notizia giunge dalla 74ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, che si è svolta all’Ergife Palace Hotel di Roma dal 24 al 27 maggio 2021, sotto la guida del Cardinale Presidente, Gualtiero Bassetti.

L’Assemblea Generale della CEI infatti ha eletto, nella serata di martedì 25 maggio, due Vice Presidenti per l’area Nord e per l’area Centro. Il primo è  S.E.R. Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo Abate di Modena – Nonantola e Vescovo di Carpi, per l’area Nord. Il secondo è S.E.R. Mons. Giuseppe Andrea Salvatore Baturi, Arcivescovo di Cagliari, per l’Area Centro.

Nella mattinata di mercoledì 26 maggio sono stati poi eletti i Presidenti delle dodici Commissioni Episcopali, che faranno parte del Consiglio Permanente per il prossimo quinquennio.

Infine tra essi, S.E.R. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti e Amministratore Apostolico “sede vacante” di Ascoli Piceno, si riconferma il Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali.